Les Cornets Noires & Nuria Rial

XL FeMÀS 2023

Nuria Rial, soprano

*Les Cornets Noires

Gebhard David y Bork-Frithjof Smith, cornetas renacentistas

Patrick Sepec, violonchelo

Josep María Martí, tiorba

Johannes Strobl, órgano y clave


Programa

Pulchra es

Orazio Tarditi (1602-1677)

Domine ad adiuvandum me festina [Musiche varie da chiesa, Venezia 1650]

Giuseppe Scarani (fl.1628-1642)

Sonata 16 à 2 soprani [Sonate concertate a due voci, Venezia 1630]

Alessandro Grandi (c. 1586-1630)

Vulnerasti cor meum [Motteti a una, due voci, con sinfonie d’istromenti, Venezia 1621]

Domenico Gabrielli (1651-1690)

Sonata a violoncello solo con el basso continuo en sol mayor [Tre sonate per violoncello e tiorba o cembalo, Ms. 1687]

Andrea Falconieri (1585-1656)

Passacaglie à 3 [Il primo libro di canzone, Napoli 1650]

Bernardo Storace (fl. mediados siglo XVII)

Toccata e canzon [Selva di varie compositioni d’intavolatura per cimbalo ed organo, Venezia 1664]

Giovanni Pierluigi da Palestrina (c.1525-1594)

Pulchra es amica mea [Canticum Canticorum Salomonis, Roma 1584], con disminuciones de

Francesco Rognoni (?-d.1626) [Selva dei vari passagi, Milano 1620]

Giovanni Girolamo Kapsberger (1580-1651)

Canzona Prima [Libro quarto d’intavolatura di chitarrone, Roma 1640]

Dario Castello (1602-1631)

Sonata Duodecima à 3 [Sonate concertante in stile moderno, libro secondo, Venezia 1629]

Francesco Cavalli (1602-1676)

O quam suavis [Motetti a voce sola de diversi Eccelentissimi Autori, Libro Primo, Venezia 1645]

Maurizio Cazzati (1616-1678)

Alma redemptoris mater [Le quattro antifone annuali della B.V. Maria, Bologna 1667]

Claudio Monteverdi (1567-1643)

Laudate Dominum in sanctis eius [Selva morale e spirituale, Venezia 1641]

Benedetto Re (fl.c.1608)

Canzone à 4. Accomodata da suonare a duoi chori [Caterina Assandra: Motteti a due & tre, Milano 1609]

Giovanni Legrenzi (1626-1690)

O dilectissime Jesu [Motteti sacri, a voce sola con tre strumenti, Venezia 1693]